Legno o Gres porcellanato effetto legno ? - SassuoloTiles

Legno o Gres porcellanato effetto legno ?

Calda Atmosfera

Pensiamo a quanto può essere complesso e delicato scegliere i pavimenti e i rivestimenti che costituiranno le fondamenta degli ambienti più intimi e personali delle mura domestiche per molti anni della nostra vita, è importante fare una scelta equilibrata e consapevole.

Come posso trovare il prodotto giusto per me? Quale brand mi offre esattamente la qualità che desidero al prezzo perfetto?
Il consiglio è di recarsi in negozio, toccare il prodotto con le proprie mani, ascoltarne le sensazioni che trasmette e visualizzarlo nei propri spazi richiedendo un campione, capire se il prodotto si adatta al proprio gusto. Siate diretti e precisi, è il vostro momento ed è l’occasione ideale per porre tutte le domande che si ritengono necessarie al consulente, il quale può aiutare concretamente nella scelta del pavimento o rivestimento.

Una delle domande che ci si pone maggiormente nella scelta dei pavimenti è : meglio il Parquet  o il gres porcellanato effetto legno? L’effetto naturale del legno, le sue venature e la sua trama è da sempre capace di conferire agli ambienti un’atmosfera calda e intima

Il pavimento in legno è da sempre riconosciuto come una pavimentazione accogliente e che trasmette calore e negli ultimi anni, l’evoluzione tecnologica ha permesso alle ceramiche, di poter produrre piastrelle in gres porcellanato effetto legno sempre più realistiche e resistenti.

In questo modo, potremo arredare il nostro ambiente con un pavimento effetto legno ma con tutti i vantaggi che comporta il gres :

  • Maggiore impermeabilità sia per i liquidi che per gli odori, permettendo di posare le piastrelle anche negli ambienti più umidi
  • Maggiore resistenza agli urti, graffi ed abrasioni
  • Meno manutenzione e più facilità nella pulizia
  • Un costo mediamente più economico
  • Inoltre il legno può tendere a modificarsi leggermente nel tempo mentre la piastrella rimane inalterata
Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on pinterest
Pinterest
Share on email
Email